Introduzione all'opera

Di cosa si tratta:

Infinite Jest è il secondo romanzo di David Foster Wallace (1962-2008), pubblicato nel 1996 e tradotto in italiano nel 2001. 
Risultati immagini per david foster wallace
David Foster Wallace
Inizialmente considerato un libro di culto tra i giovani lettori statunitensi, negli anni ha attratto l’attenzione anche di molti critici e studiosi, tanto che oggi viene unanimemente ritenuto un caposaldo della letteratura americana contemporanea. Per la sua mole ponderosa - si tratta di un testo lungo più di mille pagine - ma anche per la ricchezza di contenuti e per l’eclettismo stilistico è spesso classificato come un’opera massimalista.

Trama:

In un futuro non troppo remoto e che somiglia in modo preoccupante al nostro presente, la merce, l’intrattenimento e la pubblicità hanno ormai occupato anche gli interstizi della vita quotidiana. 
Le droghe sono diffuse ovunque, come una panacea alla noia e alla disperazione. Finché sulla scena irrompe un misterioso film, Infinite Jest, così appassionante e ipnotico da cancellare in un istante ogni desiderio se non quello di guardarne le immagini all'infinito, fino alla morte. 
Nella caccia che si scatena attorno a questa che è la droga perfetta, finiscono coinvolti i residenti di una casa di recupero per tossicodipendenti, gli studenti di un'Accademia del Tennis, e ancora imbroglioni, travestiti, artisti falliti, giocatori di football professionistico, medici, bibliofili, studiosi di cinema, cospiratori.

Risultati immagini per infinite jest trama
Copertina de: 'Infinite Jest'
  
                                          

Commenti

Post più popolari