Vasca Idromassaggio
"Sono seduto con la gamba nella vasca idromassaggio del bagno della casa-ranch di un terapista norvegese specializzato in tessuti profondi, a 1100 m di quota sulle montagne della Superstizione. Mesa-Scottsdale è in fiamme sotto di me. Il bagno è rivestito di legno di sequoia della California e si affaccia su un precipizio. La luce del sole è del colore del bronzo"
In molte case è diventato un elemento irrinunciabile del bagno. Stiamo parlando della vasca idromassaggio, che da simbolo di lusso è passata, in pochi anni a diventare un elemento di relax alla portata di molti. Ma chi l'ha inventata?
Non stupirà sapere che il papà della vasca da bagno si chiamava Jacuzzi. Più interessante è scoprire che si è trattato di un'invenzione casuale.

Si trattava di una vasca da bagno unita al meccanismo di una pompa in modo da produrre bollicine massaggianti che potevano dare sollievo ai problemi dei ragazzo. L'invenzione rimase in casa fino al 1968, quando Roy Jacuzzi ne intuì le potenzialità e iniziò a pensare che potesse essere prodotta in serie ed avere un mercato. Con le dovute modifiche, il prototipo entrò in produzione, registrano un immediato successo
Commenti
Posta un commento